Saturday, May 26, 2012

iRobot Roomba 770 Aspirapolvere robot domestico

iRobot Roomba 770 Aspirapolvere robot domestico

Prezzo??
Dopo vari tira e molla ho deciso di regalare a mia moglie il Roomba! Indeciso sulla scelta, alla fine opto per il 770 in quanto nuova serie e soprattutto con cassetto Aerovac già "di serie". Dopo ormai quasi un mese di utilizzo direi che si possono tirare le prime conclusioni. Veramente molto utile! Per chi come noi è via dal mattino alle 7.30 alla sera alle 20.30 dal lun al ven la possibilità di pulire casa la si ha unicamente nel week end, quando -diciamocelo- si vorrebbe fare altro. Roomba 770 programmato per girare liberamente per casa 4 giorni a settimana è super. Magari non fa tutti i giorni tutte le stanze (la sua base non è al centro della casa, ma in una stanza leggermente defilata), ma nell'arco dei 4 giorni è comunque tutto ben pulito e spazzato in profondità. In casa ho 3 stanze, un corridoio ed un antibagno, per un totale di poco meno di 80 mq. Mai avuto la casa così pulita! Al sabato resta quindi solo una rapidissima passata con l'aspirapolvere in quei posti dove Roomba non può arrivare perchè c'è qualcosa di mezzo. Il bello, comunque, non è solo il fatto che l'aspirapolvere lo si passa molto meno, ma soprattutto che la casa è estremamente più pulita. Sempre!
Dopo ogni utilizzo basta pulire il raccoglitore della polvere e, se si vuole -ma questo lo si può anche fare una volta ogni due utilizzi- pulire i due filtri. Una volta ogni tanto una bella pulita alle spazzole ed una passata con il compressore in tutti quei punti del Roomba dove si annida la polvere e stop.
Un acquisto che consiglio a chi ha poco tempo da decidare alla pulizia della casa, ma soprattutto a chi vuole una casa molto più pulita di come ce l'ha avuta fino ad ora.
L'unico neo è il prezzo, abbastanza alto se proprio vogliamo dirla tutta. Sta poi ad ognuno fare un calcolo costi/benefici.
Buon Roomba a tutti!!!! 

Dettagli tecnici

  • I raggi infrarossi tengono Roomba lontano da quelle zone che non devono essere pulite; inoltre l'aspirapolvere riconosce i punti molto sporchi e li pulisce in maniera intensiva
  • Pulizia automatica e accurata grazie alle setole rotanti e al potente motore aspirante
  • Polvere, polline e peli vengono raccolti nel contenitore senza sacchetto
  • Riconosce autonomamente la stanza, naviga intorno a ostacoli e possibilità di caduta e si regola automaticamente
  • Parte premendo un pulsante o secondo una programmazione - possono essere pre-programmati fino a 7 orari di lavoro per settimana

 

No comments:

Post a Comment